Questo che stiamo attraversando è un periodo molto florido in termini di produzione di device. In particolar modo stiamo piano piano vedendo che anche il mercato italiano, che da sempre pecca in quanto a tempestività rispetto agli altri europei, riesce ad arricchirsi in un breve arco temporale dei dispositivi migliori usciti su piazza. A questo proposito nel nostro paese è arrivata una delle ultime tavolette realizzate da LG.
Il tablet dall’ottimo tasso tecnico è l’LG G Pad 8.3. Il terminale l’abbiamo esaminato in maniera approfondita in una passata recensione ed ora possiamo dirvi, cari lettori, che per acquistarlo sarà necessario investire dei vostri risparmi 299 euro. Per chi non lo ricordasse andiamo ora a riepilogare l’equipaggiamento del device. Esso è costituito da uno schermo di tipo IPS con una diagonale da 8.3 pollici.
Fulcro del tablet è un processore Qualcomm quad core con una frequenza di lavoro da 1.7 GHz. La GPU installata è un’Adreno 320 a cui troveremo legati 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione espandibile. La multimedialità è rappresentata da una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e da una webcam da 1.3 megapixel. Per quanto concerne invece il software il sistema operativo a disposizione degli utenti è Android. Nel complesso quindi parliamo decisamente di un buon tablet da consigliare.