Oggi andiamo alla scoperta, cari lettori, di un nuovo produttore cinese che si affaccia nel mondo hitech. Dall’Oriente e soprattutto dalla Cina sono davvero molteplici i terminali che arrivano anche nella vecchia Europa e stavolta a provare a sfondare è l’azienda iFive. Parleremo di un tablet che verrà commercializzato con il nome di Mini3. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il suo equipaggiamento hardware.
Diamo il via alla disamina tecnica partendo dal processore. Il chip cuore e motore del dispositivo è un quad core ARM Cortex A9 con una velocità di calcolo da 1.8 GH. A questo processore troveremo abbinata anche una GPU ARM Mali 400. La RAM a disposizione degli utenti ammonta ad 1GB mentre sono 16 i GB di memoria di archiviazione espandibili. Lo schermo è un 7.85 pollici con risoluzione da 1024 x 768 pixel.
A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria da 4100 mAh. Del reparto multimediale fanno parte due obbiettivi. Il primo è una webcam da 2 megapixel mentre l’altro è una fotocamera con risoluzione da 5 megapixel. Ergonomicamente il tablet è spesso 6.5 mm e pesa 290g. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Essendo un prodotto enter level il suo prezzo non è elevato in quanto si aggira sui 180 dollari.