Sino ad oggi Goophone è stato un produttore molto conosciuto in Cina e Paesi limitrofi. Ma ora l’azienda asiatica ha deciso di aprire anche un canale di vendita online dedicato agli utenti di tutto il resto del mondo e così anche in Italia sarà possibile acquistare i suoi telefonini low cost, molti dei quali copiano decisamente da vicino alcuni modelli top.
E’ il caso di S4 Max, smartphone che ricorda decisamente da vicino il Samsung Galaxy S4 anche se le dimensioni sono più vicine al Galaxy Mega 6.3. Per la tecnologia, l’azienda cinese si é appoggiata a MediaTek che nell’occasione ha varato un prodotto rivoluzionario, capace di integrare per la prima volta una CPU con 8 core.
Il device monta il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ha un display da 6,44 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, CPU octa-core da 2 Ghz e una RAM da 2 GB. La memoria interna é da 32 GB e ci sono due fotocamere: quella posteriore é molto potente, da 13 MP con Flash LED, mentre quella anteriore é da 5 MP. Il telefonino supporta la rete GSM e vanta una batteria notevole da 3.200 mAh, ma offre anche la possibilità della Dual Sim. Sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero e ha un prezzo allettante visto che costerà circa 310 euro.
Dalla stessa azienda arriva anche il GooPhone I5S che come dice il nome ricorda da vicino l’iPhone 5S, ovviamente anche qui con un costo decisamente più basso. E’ dotato di un display touchscreen da 4 pollici 540 × 960, con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, una fotocamera frontale da 2 MP, un processore dual-core da 1,2 GHz MediaTek MT6572, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria incorporata. Supporta la rete 3G e ha una batteria da 1500 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.