La LG in questi ultimi mesi sta inserendo diversi modelli di smartphone di ottima qualità ed anche ad un buon prezzo, ma l’LG Fireweb è il primo ad avere come sistema operativo Firefox; si tratta di uno smartphone molto leggero dallo spessore di soli 9 mm ed un peso di poco superiore ai 100 grammi. Almeno per il momento sarà disponibile solo nel colore nero e ancora non si sanno però con precisione la data di uscita sul nostro mercato e il prezzo di mercato.
Per quanto riguarda il pacchetto della connettività troviamo sia la connessione wifi ed il bluetooth, la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G e HSDPA, non poteva certo mancare la funzione di navigatore satellitare; il display è abbastanza ampio da circa 4 pollici con accelerometro e sensore di luminosità, è possibile gestire sia le email che la messaggistica istantanea.
L’autonomia della batteria è davvero ottima con 744 ore in standby e circa 7 ore in conversazione, mentre come abbiamo accennato prima il sistema operativo è Firefox; è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
La memoria interna è espandibile con la classica micro SD, la fotocamera è solamente una ma di buona qualità visto che è da 5 megapixel e permette di fare foto e video oltre ovviamente anche alle video chiamate; attendiamo ulteriori notizie per sapere se l’LG Fireweb sarà presto sul nostro mercato,l’unico dubbio è la presenza o meno della radio, niente paura c’è comunque il lettore multimediale.