Oggi, cari lettori, non parleremo di Android o di Samsung ma bensì di Adidas. Molti di voi si chiederanno come mai uno dei marchi più famosi dell’abbigliamento sportivo viene menzionato in quella che è tradizionalmente una recensione hitech. Ebbene anche il noto sponsor di molte tra le più grandi squadre di calcio ha deciso di legare il proprio nome ad un device hitech di ultima generazione. Adidas ha infatti deciso di commercializzare un terminale che si avvicina molto all’ormai consueta definizione di smartwatch.
Il device in questione lo troveremo in vendita con la denominazione di Micoach Smart Run ed esso non è certo il primo esemplare del genere che vi presentiamo visto che, soprattutto nell’ultimo anno, sono state molteplice le aziende che hanno focalizzato la loro attenzione nella realizzazione di prodotti di questo tipo. Tra gli altri infatti è stata proprio la storica rivale dell’Adidas ossia la Nike una delle ultime ad investire in questo settore.
Lo smartwatch Adidas è molto resistente in quanto il vetro del terminale è costituito dal noto materiale Corning Gorilla. La sua tecnologia interna permette allo sportivo che lo utilizza di monitorare il ritmo cardiaco, funzione questa indispensabile per chi fa running costantemente. Il terminale poi monta un comodo GPS oltre ad un lettore Mp3 integrato. L’Adidas Micoach Smart Run verrà venduto a partire dal prossimo mese di novembre ad un prezzo che si aggira orientativamente sui 400 dollari.