Si chiama LG G Flex ed è la prima vera risposta al Samsung Galaxy Round, non a caso destinata nel primo periodo di lancio al mercato asiatico anche se nel prossimo futuro potrebbe sbarcare pure in Europa.
Intanto però lo smartphone ricurvo di casa LG è una realtà, anche se a differenza della concorrenza avrà lo schermo piegato in senso orizzontale e non verticale. Il display (720p e una densità di pixel pari a 244 ppi) sarà da 6 pollici, in formato HD e non FHD come quello del Galaxy Round. Con questa soluzione si riduce di molto la distanza tra il microfono e la bocca quando il dispositivo è appoggiato contro l’orecchio per comunicare.
Inoltre il pannello a tecnologia Oled polarizzato è in grado di garantire una luminosità e colori reali grazie a una tecnologia denominata Real Rgb. E ancora, la funzionalità software Dual Window permetterà agli utenti di dividere lo schermo in due finestre separate in modo da agevolare le sessioni di multitasking.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Snapdragon 800 a 2.26GHz con GPU Adreno 320, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre quella anteriore é da 2.1 megapixel. Quanto al sistema operativo, il nuovo LG G Flex monta Android Jelly Bean 4.2.2. E ancora, la batteria è decisamente potente, da 3.500mAh, mentre il telefono supporta la connettività LTE-A, LTE e HSPA+, con una scocca dotata della speciale finitura in grado di ‘autoripararsi’ in caso di piccoli graffi.
Nella sua prima fase di lancio sarà commercializzato nel colore Titan Silver anche se per il momento il produttore non ha comunicato il prezzo di lancio.