Come sappiamo tutti fin troppo bene, proprio in questi giorni è stata presentata una nuova serie di cellulari appartenenti alla fascia medio-bassa come il ZTE Blade Q, dispositivi a basso prezzo che di certo conquisteranno coloro che cercano uno smartphone economico; com’è facile immaginare troviamo già all’interno diverse app non solo di Google Mobile ma anche per i social network. Ma diamo un’occhiata nello specifico a tutte le sue caratteristiche tecniche.
A livello di connettività troviamo non solo il bluetooth ma anche la connessione wifi, il design del dispositivo è molto attraente e per il suo peso è anche estremamente leggero da portare sempre con sé; la rete è QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, HSDPA, con la funzione di navigatore satellitare e la possibilità di gestire sia le email che la messaggistica istantanea.
Il display è da 4.5 pollici con una buona risoluzione ed un altrettanto buona autonomia della batteria, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati e la musica si può ascoltare con il lettore multimediale e da anche la possibilità di visualizzare i principali formati video; la memoria interna è di soli 4 GB ma si può espandere con una classica Micro SD.
Il sistema operativo è Android OS versione 4.2 Jelly Bean, le fotocamere invece sono due e quella posteriore da 5 megapixel permette di fare buone foto e video, quella frontale invece è principalmente per le video chiamate; ancora non si sa con precisione il prezzo ma c’è da scommettere che sarà alla portata di tutti.