Arriva in Italia un nuovo prodotto HP che abbiamo avuto modo di conoscere in una recensione di qualche tempo fa. Si tratta dell’HP Slate 7 HD ed è un buon tablet che ora anche tutti gli appassionati che risiedono nel Bel Paese potranno decidere di acquistare. Naturalmente sia per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare del prodotto in questione sia per quelli che vogliono rinfrescata la memoria andremo ora a riepilogare le principali caratteristiche del terminale.
Iniziamo dal design del dispositivo ed in particolar modo dalla tipologia di materiale utilizzato nella sua realizzazione. La tavoletta è strutturata da una scocca in policarbonato. Lo schermo, che è un display IPS con diagonale da 7 pollici, può offrire una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. A gestire le operazioni al suo interno ci pensa un processore non molto potente in quanto si tratta di un dual core.
Nello specifico è un ARM Cortex A9 con velocità di calcolo da 1.2 GHz mentre la GPU è una Vivante GC1000.
Veniamo ora alla memorie. La RAM ammonta ad 1GB mentre la ROM è da 16 0 32GB. HP a livello software si è affidata a Google e naturalmente ad Android che potremo gestire nella versione 4.2.2 Jelly Bean. La batteria dovrebbe garantire all’incirca 9 ore di utilizzo. L’HP Slate 7 HD sarà in vendita in Italia a fine mese ad un prezzo di commercializzazione di 199 euro.