Si sa che al giorno d’oggi all’interno di un qualsiasi dispositivo di telefonia mobile è quasi fondamentale il sistema operativo perché spesso influisce la sua efficienza, forse è proprio per questo che Windows Phone ha letteralmente sorpassato sul mercato iOS; non solo nel nostro paese ma anche nel resto del mondo secondo alcune indagini che sono state fatte il sistema operativo di Microsoft starebbe lentamente conquistando la fiducia dei consumatori che acquistano dispositivi che lo montano. Da tutto questo è emerso che il sistema operativo è più famoso di iOS o meglio più popolare tra i consumatori.
Windows Phone è migliorato così tanto grazie anche alle consistenti vendite dei dispositivi Nokia che lo hanno al loro interno, ovviamente il paragone con Android non può assolutamente reggere visto che per quanto riguarda i numeri sono ancora molto distanti; a causa dell’attuale situazione di grave crisi economica sono quei prodotti efficienti ma anche economici che emergono con insistenza tenendo alti i consumi in questo settore.
E’ logico che i mercati in via di sviluppo ancora non se li possono permettere, ma il sistema operativo e il marchio che hanno subito le maggiori perdite è certamente Blackberry che rappresenta oggi come oggi una piccola percentuale del mercato; in Gran Bretagna Android continua ad andare per la maggiore ma molto terreno sta rosicchiando Windows Phone grazie alla sua qualità a prezzo ragionevole.
Il consiglio? Acquistare uno smartphone con Windows Phone o al massimo con Android perché saranno certamente i sistemi operativi del futuro nel mondo della telefonia.