Oggi, appassionati di hitech, vi vogliamo segnalare un nuovo tablet che è stato ideato da Lenovo ed è lo Yoga 8. L’azienda orientale, che ha la sua sede principale in quel di Pechino, è molto spesso protagonista sulle nostre pagine in quanto è in grado di commercializzare dei terminali abbastanza qualitativi con dei prezzi abbordabili ed anche in quest’occasione non si smentisce. Dal punto di vista estetico ed in particolare ergonomico la nuova tavoletta Lenovo si presenta ai consumatori alquanto leggera con i suo 400 grammi di peso.
Lo schermo è un 8 pollici che garantisce una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. La centralità del terminale è data ad un processore quad core ARM Cortex A7 con velocità di calcolo da 1.2 GHz a cui troveremo abbinata una GPU PowerVR SGX 544MP1. A livello di RAM il quantitativo a nostra disposizione ammonta ad 1GB mentre sono 16 i GB di memoria di archiviazione.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere rispettivamente con obbiettivo da 5 megapixel e da 0.3 megapixel. La batteria ha una capienza da 6000 mAh. Il sistema operativo è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Il Lenovo Yoga 8 sarà acquistabile sia in versione 3G che in quella con il solo Wifi ad un prezzo corrispondente di 279 euro o 229 euro.