Nelle nostre recensioni siamo soliti parlare di vari tablet ma la maggior parte, aldilà di qualche specifica tecnica differente, è una tipologia di terminali che potremmo definire “standard”. Stavolta però sulle nostre pagine potrete leggere le caratteristiche di un nuovo prodotto Olivetti che si differenzia dalla massa. La tavoletta che il noto distributore hitech ha fatto conoscere ai propri utenti durante lo SMAU (per chi non la conoscesse è la famosa manifestazione tecnologica che si svolge in quel di Milano) è l’OliPad Graphos W811 che è un tablet grafometrico studiato quindi per poter apporre le famose firme digitali.
Essendo un terminale del genere viene quasi automaticamente da abbinare ad una fascia di consumatori da considerare professionisti piuttosto che semplici appassionati. L’equipaggiamento del tablet è composto da uno schermo con una diagonale di grandezza da 11.6 pollici con risoluzione HD. Il fulcro del terminale è dato un chip Intel Core i5-3337U da 2.7 GHz di velocità di calcolo.
Sono 4 i GB di memoria RAM. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere con una risoluzione alquanto bassa mentre il tablet è alimentato da una batteria con capienza da 9000 mAh. Il software in dotazione porta la firma di Windows. Per il momento non si conosce il prezzo di vendita del nuovo device Olivetti ma restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.