Mantenendo fede alla tradizione che ci vede intenti nel presentarvi, affezionati lettori, di tanto in tanto dei terminali prodotti da aziende non conosciutissime dai profani del settore ma che riescono ad immettere sul mercato dei terminali low cost oggi è il turno di Ematic. La software house ha da poco lanciato infatti un tablet decisamente non male tecnicamente ad un prezzo si può dire abbordabile.
La tavoletta che vi presenteremo è l’Ematic Cinema Tab e già dal nome intuirete una sua caratteristica ovvero la dimensione ampia del suo display. Il prodotto infatti ha una diagonale di grandezza da ben 13.3 pollici il che lo rende utile per molti usi multimediali. Passando invece al suo interno veniamo al processore che pulsa come cuore e motore di qualsiasi operazione. Il chip installato è un dual-core di tipo Rockchip RK3066 con velocità di calcolo da 1.6GHz.
A livello di memoria abbiamo 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria di archiviazione. A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria con capienza da 1000 mAh. Essendo un terminale con un grosso schermo il suo peso non è certamente poco in quanto si parla di 1.2 kilogrammi. Il sistema operativo in dotazione è Google Android e la versione scelta per l’installazione è la 4.1 Jelly Bean. La nuova tavoletta Ematic la troveremo in commercio ad un costo di 300 dollari.