Arriva direttamente dal Giappone una novità hitech targata Asus. Come è facile intuire, vista la grande affidabilità del produttore coreano nel magico settore delle tavolette, anche in questa occasione la casa asiatica ha deciso di realizzare un tablet. Il nuovo terminale che è giunto nel mercato del Sol Levante è il Transformer Book Trio TX201. Per gli addetti ai lavori questo nome non vi è nuovo in quanto il dispositivo era già stato scoperto in Rete qualche mese orsono.
Come spesso accade quando parliamo di Asus ci troviamo dinanzi ad un tablet ibrido. Veniamo ora a ciò che interessa maggiormente voi lettori ossia le caratteristiche tecniche del prodotto o per meglio dire il suo equipaggiamento hardware. Il tablet avrà come fulcro e motore un processore firmato Intel. Per gli amanti dei dettagli vi diciamo che si tratta di un Atom Z2560 con una frequenza di lavoro da 1.6GHz.
Ad esso troviamo abbinati 2GB di memoria RAM. Il software installato è quello commercializzato dal colosso Google. Nella fattispecie il sistema operativo è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Come abbiamo detto ad inizio articolo la particolarità del device è che ha due sistemi operativi e se quello che vi abbiamo appena elencato riguarda la parte tablet del prodotto, la tastiera si differenzia avendo come programma inserito Windows. Il nuovo Asus Transformer Book Trio TX201 dovrebbe essere venduto a circa 800 euro.