La serie Xperia di Sony è una di quelle che ha portato sul mercato diversi dispositivi di pregio tra cui anche l’Xperia Z1 ma vale davvero la pena acquistarlo oppure no? Ci sono diversi aspetti di cui tenere conto in effetti visto che sono in molti a dire che presenti qualche difetto a livello di funzionamento; il punto su cui si concentra l’analisi è se valga davvero la pena pagare questo modello come se fosse un top della gamma.
La prima cosa da tenere in considerazione prima di fare l’acquisto è la sua dimensione, perché visto che ha un display da 5 pollici non ci si può rendere conto troppo tardi che è eccessivamente grande; il secondo aspetto è se il dispositivo si può adattare al proprio stile di vita e se vale effettivamente la pena pagare una tale cifra per acquistare il Sony Xperia Z1.
Per chi cerca una fotocamera ad altissime prestazioni di sicuro questo è il modello che fa per voi, è a riparo da polvere e sporcizia di vario genere, verrà aggiornato al sistema operativo Android 4.4, la batteria non removibile è sicuramente uno dei suoi lati negativi, ma è stato fatto anche un passo avanti e cioè la memoria in questo modello è espandibile; il design non è il massimo della comodità così come non convince fino in fondo il colore del display che non è perfetto al 100%.
Sarebbe meglio approfittare delle promozioni fatte da alcuni negozi per ottenere un notevole sconto sul prezzo effettivo che diventa di poco inferiore ai 500 euro.