Non sembra conoscere soste l’offerta di NGM che ora è pronta a lanciare un nuovo phablet. Si chiama NGM Forward Active e offre molto di più del solito progetto Dual Sim messo in piede dal produttore italiano.
Un design asciutto ed elegante, con un display da 5,7 pollici dotato di vetro Dragontrail, tecnologia IRIDIA e qualità HD mentre il processore sarà il Mediatek MT6589WT Quad-Core a 1.5 GHz Cortex-A7 e il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean dotato di alcuni particolari aggiuntivi sull’interfaccia che consentono una navigazione più diretta ed intuitiva.
Notevole anche la qualità fotografica: Forward Prime propone una fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus, flash, HDR, stabilizzatore d’immagine, la funzione Panorama, e consente di scattare semplicemente passando la mano davanti alla camera mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel. Inoltre la memoria interna è da 16 GB, con la batteria da 3200 mAh che garantisce un’autonomia notevole.
Il nuovo NGM Forward Active sembra ideale per chi abbia bisogno di un terminale affidabile ad un prezzo tutto sommato accessibile visto che sarà proposto sul mercato a 449 euro. Inoltre consente alcune opportunità uniche come la possibilità di rispondere al telefono oppure di effettuare una chiamata in uscita, una volta composto il numero, semplicemente avvicinando il dispositivo all’orecchio. Inoltre è presente Zoom Screen che serve per ridimensionare l’area attiva del display usando soltanto e dita. Quanto alla connettività ci sono sia l’HSPA+ che la funzionalità 3G dinamico che consente di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM senza dover spegnere il telefono e riaccenderlo, oltre a Bluetooth e Wi-Fi.
Per gli appassionati di giochi, grazie alla collaborazione con la specialista Gameloft, su Forward Prime è stata preinstallata la versione completa di Asphalt, oltre al navigatore offline NGM Navigation, con mappe di Europa, Stati Uniti e Canada già presenti nel terminale.