Quando il sole splendeva sulle nostre teste ed i nostri corpi si abbronzavano piacevolmente al mare Toshiba annunciò l’arrivo sul mercato di un suo nuovo tablet. La tavoletta svelata fu il Toshiba Encore. A distanza di mesi e con un clima che si è letteralmente capovolto con l’avvento dell’autunno la stessa casa giapponese ha comunicato l’arrivo nei negozi del device anche nel nostro territorio.
Essendo un prodotto con una discreta qualità abbiamo deciso di darvi notizia del suo sbarco nel Bel Paese e di farvi un riepilogo delle sue qualità principali. Si tratta innanzitutto di un dispositivo con software Windows installato in versione 8.1. Il Toshiba Encore ha una diagonale di grandezza da 8 pollici di tipo IPS con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il chip fulcro del prodotto è un Intel Atom a cui troveremo annessi 2GB di memoria RAM.
La ROM va invece dai 32 ai 64GB. La multimedialità è rappresentata in primis da una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel, oltre ad essa poi troviamo anche una webcam anteriore con risoluzione da 2 megapixel. WiFi e GPS compongono il settore inerente la connettività. Il tablet, secondo quanto detto dalla casa madre, dovrebbe arrivare fino a 7 ore di durata. Per acquistare il nuovo prodotto Toshiba sarà necessario investire una cifra più o meno vicina ai 350 euro.