Assume i crismi dell’ufficialità l’arrivo sul mercato nostrano di un nuovo tablet marchiato Vodafone. Si tratta della nuova versione dello Smart Tab 7 che è stato svelato già da qualche tempo e che ora è possibile acquistare anche in territorio italiano. Per chi non lo ricordasse rammentiamo il fatto che la tavoletta è stata realizzata in collaborazione con l’azienda cinese Lenovo. Non è la prima volta che le due grandi firme del mercato hitech uniscono le forze alfine di commercializzare un prodotto ed in particolare un tablet.
Il terminale ha un prezzo di commercializzazione di 199 euro ed è reperibile in Rete ed anche ovviamente nei negozi autorizzati dal noto operatore telefonico. È giunto ora il momento di riassumere le sue caratteristiche. Il tablet è dotato di un buon processore di tipo quad-core Mediatek MTK8389 in grado di lavorare ad una velocità di calcolo da 1.2GHz a cui è abbinato 1GB di RAM.
Lo schermo è un IPS che ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere di cui una da 5 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam. Una batteria da 3500mAh dona autonomia al prodotto. In definitiva parliamo di una tavoletta non male soprattutto in relazione al suo costo.