LG non smette di stupire. Il colosso coreano, da sempre uno dei principali antagonisti di Samsung, ha lanciato sul mercato uno smartphone davvero resistente. Il telefono è l’LG G Flex ed ha confermato in pieno tutte le buone cose che si vociferano sul suo conto prima che uscisse effettivamente sul mercato. Qual è la particolarità del prodotto? Presto detto, esso è in grado di offrire un display flessibile ed alquanto resistente.
Focalizziamo ora la nostra attenzione sul suo hardware. Lo schermo ha una diagonale da 6 pollici di tipo OLED con risoluzione grafica da 1280 x 720p. Il cuore e motore del dispositivo è un chip Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26GHz di velocità di calcolo. La RAM raggiunge i 2GB mentre la memoria di archiviazione è da 32GB espandibili. Di buona fattura è la fotocamera principale che ha una risoluzione da 13 megapixel mentre frontalmente è presente una webcam da 2.1 megapixel.
Una batteria da 3500 mAh ha il fondamentale compito di alimentare il telefono. A livello di software il sistema operativo installato è Android. Di primo piano è anche la connettività in quanto lo smartphone supporta l’utilizzo delle nuove reti 4G LTE. Il nuovo prodotto LG è da questo mese in vendita sul mercato coreano e solo tra qualche tempo sapremo se giungerà anche negli altri mercati internazionali compreso quello europeo.