La serie Optimus di LG si arricchisce di modelli sempre nuovi e questa volta parliamo dell’L4 2 a metà tra L3 e L5, appartiene alla fascia medio- bassa per quanto riguarda le prestazioni ma si tratta comunque di uno smartphone di tutto rispetto; l’unica pecca sta forse nel sistema operativo che pur essendo Android OS nella versione 4.1 non garantisce le prestazioni che ci si aspetterebbe.
Il suo spessore è di poco inferiore ai 12 mm e il peso è di circa 125 grammi, il pacchetto connettività include bluetooth e connessione wifi mentre invece per quanto riguarda il display è da ben 3.8 pollici con accelerometro e sensore di prossimità; la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, e la funzione di navigatore satellitare. Si possono gestire email, MMS e messaggistica istantanea, senza dimenticare l’autonomia della batteria che è di 210 ore in standby e circa 6 in conversazione.
Come anticipato il sistema operativo è Android OS versione 4.1 con processore ARMv7, smart LED per le varie notifiche, i colori sono il bianco ed il nero, si possono visualizzare vari documenti, e modalità di sblocco secondario; la memoria interna si può ampiare con una Micro SD, la fotocamera da 3.2 non permette di fare video chiamate ma fa comunque delle buone foto e buoni video.
Non si sa ancora con precisione la data di uscita sul mercato europeo e l’eventuale prezzo ma di sicuro sarà nettamente inferiore rispetto agli altri modelli della serie Optimus di LG, si saprà solo a partire dai prossimi mesi, per ora solo presentazione.