Philips è da sempre un marchio leader nel settore della tecnologia. Alzi la mano chi di noi non ha un prodotto che porta la firma del famoso brand olandese. Che sia esso un comune elettrodomestico o un più avanzato terminale di alta fattura i device Philips raramente lasciano delusi i consumatori finali soprattutto in relazione al rapporto tra qualità e prezzo.
Nel caso odierno, proprio su quest’ultimo versante, la nostra attenzione si è spostata su un tablet Android che farà la felicità di tutti coloro che vogliono avere una tavoletta spendendo davvero poco. Philips PI3100, così si chiama il terminale sotto la nostra lente d’ingrandimento, è un prodotto enter level che ora andremo a scoprire. Esso è strutturato su uno schermo di tipologia IPS da 7 pollici che ha una risoluzione da 1024 x 600 pixel.
Essendo composto da un hardware basilare ha come processore un modesto dual-core che lavora alla frequenza di 1.5GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di memoria RAM mentre quella di archiviazione raggiunge gli 8GB che potranno comunque essere aumentati tramite l’uso delle schede microSD. Il Philips PI3100 dispone di una batteria da 3000mAh. Ergonomicamente il tablet presenta uno spessore di 10mm per un peso totale di 279g. Il tablet sarà in vendita sia nella colorazione bianca che in quella blu alla ragionevole cifra di 140 euro.