Simile al Galaxy S3, ma persino più prestante. E’ così che si presenta il nuovo Huawei Ascend P6 che ha già un primato: al momento infatti è lo smartphone più sottile sul mercato, oltre ad avere caratteristiche uniche come la funzione Magic Touch che permette di utilizzare il telefono anche con i guanti, ideale ad esempio sulle piste da sci.
Monta un display da 4,7 pollici LCD In-Cell con risoluzione di 720×1280 pixel, per una riproduzione dei colori decisamente realistica mentre il processore K3V2 Quad-core da 1,5 GHz è sufficientemente competitivo con la concorrenza. In più è dotato di batteria da 2000 mAh che assicura una buona autonomia e utilizza due tecnologie innovative come QPC ed ADRX che ne proteggono la durata. Lo Huawei Ascend P6 supporta le connettività Wi-Fi, Usb, bluetooth, GPS, HSPA + mentre la memoria interna di base è pari a 8 GB ma si può espandere sino a 32 GB con microSD.
Inoltre monta una fotocamera anteriore è di 5 Megapixel, quasi un lusso rispetto alla concorrenza, con integrato il software di ottimizzazione del viso, mentre la fotocamera posteriore é da 8 Megapixel. Il sistema operativo è il solido Android 4.2.2 Jelly Bean anche se fra due mesi adotterà l’Android 4.4. KitKat).
Ma non è questa l’unica novità in arrivo dalla Casa coreana che ha pronto anche lo Huawei Ascend Mate 2, attesissimo non solo per il suo schermo con diagonale da 6.1 pollici di tipo IPS con una risoluzione FullHD a 1080p. Le sue caratteristiche saranno simili all’Ascend P6, ma sarà dotato del chipset Kirin910 di Hisilicon con un processore 1.6GHz quad-core Cortex-A9 e 2GB di memoria RAM. Inoltre la memoria interna di 16 GB e sistema operativo anche in questo caso è l’Android 4.2.2 Jelly Bean combinato con l’ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata dal produttore.