Una delle nostre ultime recensioni ha avuto come oggetto della disamina il Toshiba Encore. Il qualitativo tablet giapponese è però solo uno dei tanti prodotti frutto dell’ottimo lavoro della casa nipponica. Sempre dal paese dal Sol Levante è infatti in viaggio verso i migliori mercati internazionali di tutto il mondo il nuovo Toshiba WT310.
In questa occasione ci troviamo tra le mani più che un tablet adatto a tutti direi un terminale destinato ad un pubblico di professionisti come testimoniato anche dal suo prezzo che parte da una base non certo bassa visto che, a seconda delle versioni, si aggira sui settecento euro fino a superare anche gli ottocento. Sono due gli obbiettivi installati di cui uno da 3 megapixel e l’altro da 1.3 megapixel. L’autonomia è data da una batteria da 3460 mAh. Lo schermo è un 11.6 pollici di tipologia IPS con risoluzione grafica alta in quanto Full HD.
Le operazioni al suo interno sono affidate ad un processore griffato Intel. Ricco è il settore connettività in quanto il terminale è predisposto all’utilizzo di moduli Wi-Fi, GPS, Bluetooth ed LTE. Dal punto di vista del materiale ci troviamo dinanzi una tavoletta realizzata in alluminio, che ha un peso di 825 g. La tavoletta è gestita dal software Windows che a livello di sistema operativo troviamo in versione 8.1.