Oggi andremo a far felici tutti i sostenitori del sistema operativo del colosso Microsoft. Nonostante infatti siano evidenti i dati che vedono Android come leader indiscusso per quanto concerne l’ambito software la colonia di appassionati di Windows non è certo scarna. In quest’ottica sulle nostre pagine ci occuperemo di un tablet che prende la denominazione di Cintiq Companion prodotto da Wacom.
Vista la nostra ampia premessa non possiamo che partire nella nostra disamina dalla versione di sistema operativo che troveremo installata che è Windows 8. A muovere le fila del prodotto dandogli linfa vitale ci pensa un chip Intel. Per i più esperti segnaliamo che si tratta di un Core i7-3517U in grado di avere una velocità di calcolo da 1.9 GHz. Passiamo alla memoria. La RAM a disposizione di chi deciderà di acquistare il device ammonta ad 8GB. Lo schermo è un 13.3 pollici.
Naturalmente non è stato trascurato l’ambito inerente la connettività in quanto il tablet è predisposto sia al WiFi che al Bluetooth. Come ogni tavoletta hitech che si rispetti non mancano due obbiettivi ideali per tutti gli appassionati di foto. Nello specifico si tratta di una fotocamera da 8 megapixel messa posteriormente ed una semplice webcam da 2 megapixel piazzato sul lato anteriore. Secondo quanto viene comunicato dall’azienda il prodotto può garantire fino a 5 ore di autonomia.