Il panorama dei phablet si arricchisce di un nuovo atteso protagonista: è il Samsung Galaxy Grand 2, ulteriore evoluzione del Galaxy Grand commercializzati all’inizio del 2013.
Un device interessantissimo, soprattutto perché anche se il prezzo di lancio non è stato ancora comunicato ufficialmente, entrerà nella fascia media di vendita. Presenta uno schermo HD da 5.25 pollici, oltre ad processore Quad Core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD per poterla potenziare fino a 64GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con caratteristiche come messa a fuoco automatica, Sound & studio e Continuous Shot, mentre quella anteriore é da 1.9 megapixel. Inoltre la batteria é da 2.600mAh e prevede la connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth, oltre al supporto Dual Sim.
Si basa sul nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, mentre il software Nel software, troviamo varie funzioni, come il servizio di traduzione S Translator, Album Story per creare e stampare album fotografici personalizzati, oltre ad S Travel per avere informazioni e guide utili per i viaggi.
Inoltre la parte posteriore dello smartphone è in plastica e presenta lo stesso motivo in finta pelle che viene utilizzato sul top di gamma, ossia il Galaxy Note 3. Il Samsung Galaxy Grand 2 sarà lanciato sul mercato già probabilmente prima di Natala in modo da diventare uno dei regali più attesi in questo comparto, nelle colorazioni White, Black e Pink.