Avete mai pensato di portare al polso uno smartphone? Beh credo proprio di si, soprattutto in un epoca come la nostra dove la tecnologia aiuta a raggiungere davvero qualsiasi tipo di comodità. Per tutti coloro che hanno questo desiderio ma anche per gli altri utenti che vogliono avvicinarsi ad un device particolare oggi vi presentiamo il Neptune Pine.
Partiamo subito dicendo una cosa molto importante ovvero che il prodotto, a differenza degli altri terminali di genere presenti sul mercato, è da considerarsi per le funzioni che svolge un vero e proprio smartphone. Mentre la concorrenza infatti propone dei dispositivi che permettono solo la visualizzazione degli eventi che avvengono sul proprio telefono nel caso specifico invece il Neptune Pine è in grado di operare autonomamente anche grazie all’utilizzo di una tastiera virtuale. Veniamo al suo equipaggiamento. Il device ha il sistema operativo di Google.
Android infatti lo troviamo in versione 4.2 Jelly Bean. A livello hardware dispone di uno schermo con diagonale da 2.4 pollici con risoluzione grafica da 320 x 240 pixel. Al suo interno batte un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza di lavoro da 1.2 GHz. La RAM ammonta a 512 MB. Nonostante le piccole dimensioni sono ben due le fotocamere installate di cui una webcam ed un’altra da 5 megapixel. I due modelli che andranno commercializzati saranno da 16 e da 32GB e dovrebbe costare 140 e 230 euro.