Si continuano a susseguire le voci sulla futura dotazione tecnica dell’HP Mesquite. Del device se ne parla già da tempo in quanto andrà ad ampliare la gamma dei prodotti enter level della nota software house americana. Vediamo di fare un riepilogo sulla sua possibile dotazione in modo tale da farvi avere, cari lettori, un quadro più completo delle potenzialità del terminale. Partiamo da ciò che balza subito all’occhio quando vediamo un tablet ossia le dimensioni del suo schermo.
Il nuovo HP dovrebbe essere un 7 pollici che permetterà ai consumatori di lavorarci utilizzando una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. A gestire le sue funzioni principali ci dovrebbe pensare un processore Intel. Nello specifico dovremmo avere a che fare con un Atom Z2640. HP dovrebbe, a livello di software, affidarsi ad Android ma al momento non è chiaro quale potrebbe essere la versione installata sul dispositivo.
Per quanto concerne l’autonomia si parla di 5 ore di durata. La RAM dovrebbe ammontare ad 1GB mentre dovrebbero essere 8 i GB di memoria di archiviazione. Chi ama le foto dovrebbe poter contare su una fotocamera e non dovrebbe essere scarna neanche la scelta a livello di connettività. Come avrete notato abbiamo sempre usato il condizionale in quanto dall’HP non sono giunte notizie ufficiali in merito al device e restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.