Siamo entrati da poco nel mese di dicembre che per eccellenza è quello che richiama subito alla mente i regali. Si avvicina infatti il Natale ma ciò nonostante le finanze di molti di noi non sono certo floride. Questa premessa serve a sottolineare il fatto, cari lettori, che dovrete prestare sempre più attenzione alle recensioni che riguardano prodotti lowcost e questo sarà uno di quei casi. Focalizzeremo la nostra attenzione su un tablet che arriva dalla Germania e precisamente dalla casa Intenso.
Oggi vi parleremo di una delle tre tavolette economiche messe in vendita che prende il nome di Intenso TAB 714. Il modello ha uno schermo con una diagonale di grandezza da 7 pollici con annessa una risoluzione grafica da 480 x 800 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un chip ARM Cortex A8 che ha una frequenza di lavoro da 1 GHz. Gli utenti potranno sfruttare 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione da espandere successivamente con l’utilizzo delle apposite microSD.
Essendo il meno costoso dei tre modelli la sua dotazione non eccelle neanche nel reparto multimediale visto che è presente solo una semplice webcam da 0.3 megapixel di grafica. Il sistema operativo è Google Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il punto forte è come detto il prezzo che si aggira sulle 80 euro.