Il mercato dei tablet continua a far gola a tanti e stiamo appurando nelle nostre recensioni che sono sempre di più le aziende che decidono di cimentarsi in questo settore anche se non esperte in quanto provenienti da altri ambiti. Quest’oggi abbiamo un altro caso che testimonia l’andazzo che vi abbiamo appena descritto. La software house in questione è Gigaset, nome noto nell’ambito della telefonia.
Il prodotto che suddetta casa andrà a breve a lanciare è il Gigaset QV830. Partiamo con la nostra consueta disamina tecnica che va a toccare le principali caratteristiche del terminale. La tavoletta presenta una qualità media, discreta. Il suo schermo è un IPS alquanto resistente da 8 pollici di diagonale in grado di garantire una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. Ad occuparsi della gestione delle operazioni ci pensa un chip quad-core MediaTek che lavora alla frequenza di 1.2GHz.
La memoria di archiviazione parte da una base di 8GB da poter poi essere ampliati tramite scheda microSD. Sono due le fotocamere installate che sono composte rispettivamente da un obbiettivo da 5 e da 1.2 megapixel. La connettività è garantita dal Bluetooth 4.0, dal Wi-Fi e dal GPS. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android 4.2.2 Jelly Bean. La tavoletta sarà a venduta a partire dall’inizio del prossimo anno a 199 euro.