La gamma Asus nel nostro paese si amplia. In Italia infatti sta per sbarcare uno dei tablet che la casa coreana ha svelato al pubblico durante l’IFA di quest’anno. La manifestazione hitech, come molti di voi ricorderanno dato che ne abbiamo parlato in maniera approfondita qualche mese orsono, ha dato lustro ad Asus che è stato uno dei leader indiscussi della kermesse. In quell’occasione venne lanciata anche la tavoletta della quale parliamo oggi ovvero il Transformer Pad TF701T che adesso troveremo in vendita ad un prezzo che si aggira sulle 470 euro.
Dato che è passata un po’ d’acqua sotto i ponti da quando il terminale è stato presentato vi andiamo a riassumere la sua dotazione. Il dispositivo offre uno schermo di tipo IPS con una diagonale da 10.1 pollici ed una risoluzione grafica da 2560 x 1600 pixel realizzato con un materiale in grado di limitare il consumo di energia.
Il suo cuore e motore è un chip Nvidia Tegra 4. Gli utenti potranno disporre di 2GB di RAM e di 32GB di memoria di archiviazione da poter eventualmente espandere. Il reparto multimediale è composto da una semplice webcam e da un obbiettivo da 5 megapixel. Il sistema operativo è marchiato Android mentre l’autonomia è alquanto elevata. Dell’equipaggiamento fa parte anche una tastiera dock da abbinare.