Purtroppo per l’economia del nostro paese sono davvero pochi i device di alta tecnologia che vengono realizzati e venduti da aziende che hanno sede nei nostri confini nazionali. Questa è una grossa lacuna difficile da colmare soprattutto in relazione alla concorrenza che opera in questo settore e che può contare su una base finanziaria davvero solida vedi colossi come Samsung o Apple.
Detto ciò però esiste qualche piccola eccezione che a noi piace sempre sottolineare. Nel caso specifico infatti metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento il Nibbio 7 che è un tablet made in Italy. Inutile dire che in questo caso il terminale offre un display da 7 pollici. Tecnicamente parlando è di tipo IPS con una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Al suo interno il processore non è di altissima qualità in quanto è un dual-core.
Il sistema operativo è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. per lo svago ed il tempo libero ci sono due fotocamere. I più appassionati e attenti ricorderanno di certo che prima di suddetta tavoletta venne lanciato, ormai un anno orsono, il Nibbio 10 che come è facile capire era un device con schermo da 10 pollici. Il tablet da 7 è in vendita in Rete ad un costo di 129 euro direttamente sul sito del produttore che è la software house DaVinci.