Non passa ormai settimana nella quale uno dei nostri argomenti di discussione nelle recensioni, siano esse Android o Windows, non riguardi uno smartwatch. Stiamo seguendo infatti passo passo l’evoluzione di questo particolare ambito hitech. Non poteva non cimentarsi nel settore anche un’azienda proveniente dalla Cina visto il già altissimo numero di prodotti che arrivano da quella parte d’Asia.
Nella fattispecie il terminale che farà tra poco il suo esordio su quel territorio cinese è l’Appscomm Fashioncomm A1. Inquadriamolo meglio in modo tale da farci un’idea delle sue potenzialità tecniche. Il dispositivo è dotato di uno schermo con una diagonale di grandezza da 1.55 pollici. La particolarità sta nel fatto che tale display è stato realizzato con l’innovativa tecnologia Mirasol. Lo smartwatch è alimentato da una batteria che ha una capienza da 450 mAh ed i ridotti consumi non fanno che aumentarne l’autonomia.
Dell’equipaggiamento fa parte anche una fotocamera. A livello di connettività il terminale è predisposto al Bluetooth. Al momento in cui scriviamo le nostre informazioni hardware si fermano qui ma quello che sappiamo è che il device dovrebbe essere venduto ad un prezzo di commercio equivalente a 200 dollari a partire da questo mese corrente. Per adesso il prodotto è previsto solo in patria e solo tra qualche tempo sapremo se raggiungerà anche i negozi del nostro caro Vecchio Continente.