I giorni passano velocemente ed inizia a scatenarsi la solita, incontrollata, corsa al regalo. Come è ormai nostra tradizione anche stavolta vi presentiamo un prodotto di basso costo. È un tablet e lo troverete in commercio, cari lettori, con l’etichetta di Intenso TAB 824. Il terminale fa parte di una nuova linea di tavolette che la software house ha lanciato da poco e di cui abbiamo iniziato a parlare già una settimana fa.
Il dispositivo è molto conveniente economicamente parlando visto che viene venduto a 150 euro, prezzo questo davvero non male considerando l’ambito hitech nel quale è inserito. Il nostro compito però è quello di farvi capire se realmente il prodotto vale anche questo piccolo investimento. Partiamo da ciò che sta più a cuore agli utenti più attenti a livello informatico ossia il processore. Il chip installato è un ARM Cortex A9 dual core che lavora alla frequenza di 1.6 GHz. Il sistema operativo è Google Android.
Il display ha una diagonale da 8 pollici di tipo IPS con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. I consumatori avranno a loro disposizione 1 GB di RAM mentre saranno 8 i GB di memoria di archiviazione da espandere con l’uso delle microSD. Nonostante il suo basso profilo tecnico il dispositivo monta due fotocamere rispettivamente da 2 megapixel e da 0.3 megapixel. Facile capire come quest’ultimo obbiettivo sia destinato solo alla funzione di webcam.