Sono usciti non da molto sul mercato i nuovi modelli di Iphone ma già iniziamo a vedere gli accessori che prima non era stati fatti per gli altri modelli, un esempio è sicuramente la tastiera per l‘Iphone 5S: visto che nei 6 anni in cui questo dispositivo è arrivato sul nostro mercato è sempre stato solo touchscreen, l’azienda di Cupertino ha pensato che è arrivato il momento di cambiare. Una tastiera Qerty che si può applicare sulla parte inferiore oppure laterale sarebbe una vera rivoluzione per il melafonino, e che ha portato ad un grande investimento, ben 1 milione di dollari.
Il CES 2014 che è uno degli eventi più importanti in America che riguarda la tecnologia, sarà una rampa di lancio per questo nuovo accessorio e dovrebbe essere intorno a gennaio 2014; almeno per il momento non sono stati svelati molti dettagli su come dovrebbe essere questa nuova tastiera, ma almeno esteticamente assomiglia molto a quella di un qualsiasi BlackBerry stando alle foto che circolano attualmente in internet.
A quanto pare, non dovrebbe essere compatibile solamente con il modello 5S ma anche probabilmente con il 5, ancora in dubbio però se poi verranno prodotte anche per il modello 5C e almeno per il 4; di certo non è il primo accessorio che sta per fare il suo ingresso sul mercato perché già tempo fa Will.i.a.m ne aveva proposto uno in grado di mettere a propria disposizione una fotocamera da ben 14 megapixel. Bisognerà aspettare il prossimo mese per sapere prezzo e disponibilità nel nostro paese.