Quando parliamo di tablet ci troviamo spesso a dover fare la distinzione tra quelli per i quali è possibile abbinare una tastiera dock e gli altri per cui non è possibile. In generale quelli che a cui è possibile allegare l’altro dispositivo presentano come caratteristica principale uno schermo piuttosto ampio. Di questa classe di prodotti fa parte il Medion Akoya P2212T.
Si tratta di una nuova tavoletta che si è affacciata sul mercato e che come caratteristiche ricorda da vicino i recenti device di settore lanciati dal colosso Asus. Scendiamo più nel dettaglio. Il terminale è stato realizzato con display di tipo IPS con diagonale da 11.6 pollici mentre graficamente parlando ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Il cuore e motore del tablet è un processore quad-core la cui velocità di calcolo raggiunge gli 1.6GHz.
A livello di memoria RAM chi acquisterà il prodotto potrà usufruire di 2GB. Essendo un device che, come detto ad inizio articolo, si può utilizzare anche attraverso la tastiera esterna apposita il peso sicuramente ne risente visto che si attesta sul chillo e settecento grammi. Il software in dotazione è Windows 8.1. Per il momento il Medion Akoya P2212 sarà venduto in Germania ad un prezzo che si avvicina alle 400 euro e solo in seguito sapremo se arriverà anche in Italia.