Piccolo, ma prestante e soprattutto con un rapporto qualità-prezzo ottimale. E’ così che si presenta il nuovissimo Darkfull, ultimo nato in casa Wiko Mobile e che arriverà anche sul mercato italiano già questo mese con un prezzo consigliato pari a 279 euro.
Si tratta di uno smartphone dotato di sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean dotato di schermo IPS da 5 pollici Full HD (441 PPI) con copertura Corning Gorilla Glass 2, mentre la parte posteriore è interamente in alluminio soft touch Dark Blue. All’interno si trova un chip quad-core MediaTek a 1.5 GHz, che supporta 2 GB di RAM e 16 GB per l’archiviazione dati.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con Flash LED, magic camera e smile shot, quella frontale invece è da 5 megapixel. Inoltre sono presenti la connettività HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB ‘On the Go’ oltre al supporto Dual SIM ma è anche preinstallato il gioco Asphalt 7 Heat di Gameloft. Un terminale che sembra poter fare concorrenza ad apparecchi come Motorola Moto G e Huawei Ascend G526, con ottime possibilità di riuscita.
Non è l’unico prodotto nuovo in arrivo da Wiko. Infatti per chi non punti al massimo ma voglia comunque un telefonino dalle caratteristiche interessanti c’è lo smartphone Ozzy che costa soli 79 euro e presenta comunque schermo da 3,5″ TFT, chip dual-core Cortex-A7 a 1 GHz, 512 MB di RAM, capacità d’archiviazione di 4 GB (espandibile tramite microSD) e batteria da 1300 mAh.