Siete dei sostenitori dei prodotti HP e volete acquistare un tablet della suddetta marca ad un prezzo davvero favorevole? Beh allora è il caso, affezionati lettori, che seguiate con particolare attenzione la recensione che ci prestiamo a fare. Spendendo infatti soli 150 euro (euro più euro meno) sarà possibile portarsi a casa il nuovo HP Slate 7 Plus. Il dispositivo è conosciuto ormai da un paio di mesi ed uno dei suoi punti di forza è il processore.
Abbiamo a che fare infatti con un quad-core, il che non è affatto scontato visto il target di prodotto di fascia medio-bassa. Il chip, cuore e motore del device, è un ARM Cortex A9 da 1.3 GHz di frequenza di lavoro. Il sistema operativo è Google Android 4.2.2 Jelly Bean. Come indica il suo stesso nome la tavoletta è costituita da uno schermo con una diagonale da 7 pollici. A livello di grafica il display offre una risoluzione da 1280 x 800 pixel.
Chi deciderà di investire i propri risparmi in questa tavoletta potrà sfruttare 1GB di memoria RAM mentre per quanto concerne quella di archiviazione sono 8 i GB. Per chi ama dilettarsi con le foto è presente una fotocamera da 5 megapixel oltre poi ad una semplice webcam. Una batteria da 4000 mAh fornisce, infine, alimentazione al nuovo terminale targato HP.