Stanno per debuttare due interessanti smartphone Android prodotti dall’azienda specializzata Huawei, anche se per ora non verranno commercializzati in Europa. Ma in ogni caso i due terminali Honor 3X e Honor 3C si annunciano come interessanti.
E allora partiamo dallo Huawei Honor 3X che presenta uno schermo IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p, chipset MediaTek MT6592 con processore Octa-core Cortex-A7 a 1,7 GHz 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel mentre la batteria è da 3.000 mAhm e quindi sembra poter assicurare un’ottima autonomia. Quanto alla connettività dual-Sim, uno slot utilizza miniSim, mentre l’altro è uno slot microSim ed entrambi supportano la rete 3G. Il prezzo di partenza è fissato in 280 dollari.
Invece Huawei Honor 3C costerà solo 160 dollari, ha uno schermo da 5 pollici di tipo LPTS con risoluzione HD a 720p, monta il chipset MediaTek MT6582 con processore Quad-core Cortex-A7 a 1.2GHz, 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo, come nel caso precedente, è Android 4.2 Jelly Bean mentre la fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel f2/0 e quella anteriore monta un sensore da 5 megapixel.
Sono previste due versioni, una con 1GB di memoria RAM e una con 2 GB di memoria RAM ed entrambe hanno 8GB di memoria interna per lo storage di file e uno slot per schede microSD. Anche in questo caso lo smartphone 3C supporta la rete3G e dispone di due slot Sim.