Si era parlato già diverso tempo fa che nella serie Samsung Galaxy sarebbe presto entrato anche il Game Pad e finalmente sta per arrivare sul mercato, questo accessorio era stato promesso dall’azienda sud coreana già da diverso tempo e tra i vari giochi supportati troveremo certamente Need for Speed Most Wanted e Prince of Persia. Quando è arrivato sul mercato il Samsung Galaxy S4 doveva già esserci il Game Pad ma per vari problemi a livello di sviluppo e produzione l’uscita dell’oggetto sul mercato è stata poi posticipata.
Tutto il tempo che ci è voluto in più ha dato sicuramente i suoi frutti visto che già a partire dal design questo Game Pad risulta davvero interessante, dalle linee morbide e molto diverso rispetto a quello che era apparso nelle foto trapelate nei mesi scorsi, visto che sembrava molto un incrocio tra un joystick della Xbox e uno della Wii.
Uno degli elementi più importanti sta nel fatto che sarà in grado di gestire non solo dispositivi da 4 pollici ma fino ad un massimo di 6.3 pollici questo è ciò che ha promesso l’azienda, il sistema operativo è sempre Android e con il pulsante Play si potrà accedere ad una serie di giochi che almeno per i primi tempi saranno circa 35 ma che poi aumenterà con il passare dei mesi. Per ora non sappiamo la data precisa di uscita ed il prezzo di mercato ma c’è molta attesa intorno a questo accessorio che potrebbe essere davvero il massimo per gli appassionati di videogiochi.