La scelta del processore da abbinare al device da mettere in commercio è sempre alquanto delicata. Il chip che si trova all’interno di molti prodotti hitech ha un ruolo così importante che sbagliarlo significa spesso influenzare pesantemente le vendite di quel prodotto. Uno dei marchi simbolo di qualità nel settore dei processori è da anni Intel ed è per questo che nelle nostre recensioni, spesso e volentieri, trattiamo terminali che montano processori che portano tale firma.
Uno di questi casi è quello odierno. Il nuovo Colorfly i784 D1 infatti ha come cuore e motore un chip Intel Atom Z2580 dual-core. Stiamo parlando di un tablet di fascia bassa ma che grazie alla tecnologia Intel può garantire dei buoni standard qualitativi all’interno della sua fascia di utenza. La tavoletta è strutturata poi su uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 7.85 pollici con annessa una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel.
La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione è di 16GB. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere la cui risoluzione è rispettivamente da 2 megapixel e da 5 megapixel. Il tablet si presenta anche discretamente resistente in quanto il materiale del suo telaio è l’alluminio. Il sistema operativo in dotazione è quello di Google ossia Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.