Tutti gli appassionati dei prodotti Philips leggeranno sicuramente con attenzione la recensione che stiamo per fare. Agli amanti dell’azienda olandese non sarà certamente sfuggito il PI3800, tablet che è in vendita ormai da più di un anno, per questo motivo potrà certamente far piacere la notizia del prossimo arrivo del suo successore. Philips Amio PI3900, questo il nome della tavoletta a cui ci riferiamo, è un terminale enter level ideale per chi non ha grosse pretese e vuole ugualmente cimentarsi con questo tipo di prodotti hitech.
È ovvio che trattandosi di un dispositivo di fascia bassa il suo processore non sia il massimo a livello di potenza. Nella specifico avremo a che fare con un Cortex A9 dual core in grado di avere una velocità di calcolo da 1.5 GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM mentre i dati potranno essere archiviati partendo da una base di 8GB.
Pur essendo basilare sul tablet non mancano due fotocamere di cui una con una risoluzione da 2 megapixel e l’altra di tipologia webcam. Lo schermo è un 7 pollici da 1024 x 600 pixel di grafica. Per quanto concerne la batteria a livello di capienza siamo sui 3300 mAh. Philips si è affidata a Google per il software infatti il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. Completano la dotazione il GPS e l’NFC.