La Vodafone in questi ultimi mesi sta certamente dimostrando una maggiore attenzione per i propri clienti visto che si fa sempre più interessante l’offerta che prevede da parte dei loro centri un certo rimborso per chi riporta indietro i propri dispositivi usati, ma vediamo nel dettaglio come funziona visto che come al solito è soggetta a delle limitazioni. Ovviamente bisogna tenere prima di tutto presente che il rimborso è in proporzione all’effettivo valore del dispositivo consegnato, il dubbio che sorge spontaneo a chiunque è se non sia meglio venderli privatamente soprattutto se si tratta di cellulari di ultima generazione viste le valutazioni fatte.
Un Sony Ericsson K600 ad esempio ha un valore di 0 euro, per quelli più recenti invece come un Galaxy S4 Mini dal costo di mercato di 350 euro vi verrà rimborsato solamente un importo di 140 euro, il Nokia Lumia 1020 solo 290 euro, mentre per l’Iphone 5S 490 euro; dando un’occhiata però al sito cambiotelefono.vodafone.it si potrà dare uno sguardo all’iniziativa e capire se vale davvero la pena farsi rimborsare dalla Vodafone per il proprio smartphone.
Il cellulare deve essere obbligatoriamente consegnato in uno dei tanti centri Vodafone e solo in quel momento si saprà la sua effettiva valutazione, se ne possono portare fino a tre e ciò che si ottiene si può usare per ricariche, altri dispositivi oppure degli accessori; si tratta inoltre di una iniziativa che contrasta con quella che sta facendo la Tre dove anche con i modelli più antiquati è possibile ottenere uno sconto di 150 euro sull’acquisto. A voi la scelta.