Sotto l’albero di Natale arriva un nuovo regalo da parte di Alcatel. La compagnia francese infatti ha fatto esordire in questo mese di dicembre ricco di festività un nuovo smartphone che presenta una particolarità. Il telefono si differenzia dagli altri attualmente in commercio per il suo sistema operativo che non è né Android né Windows.
Il terminale infatti è il primo device in Italia che al suo interno è gestito dal software Firefox OS. Lo smartphone in questione è l’Alcatel One Touch Fire. Andiamo a scandagliarlo per capirne bene pregi e difetti. Il dispositivo ha nella sua dotazione uno schermo con una diagonale da 3.5 pollici in grado di generare una risoluzione da 480 x 320 pixel. Il cuore e motore del nuovo One Touch è un semplice processore da 1 GHz a cui troviamo abbinata una GPU Adreno 200.
Chi acquisterà il prodotto si troverà tra le mani una fotocamera da 3.2 megapixel. Gli utenti avranno a loro disposizione 256MB di memoria RAM e 512MB di memoria di archiviazione. La connettività è data da 3G, GPS e WiFi. A dare autonomia allo smartphone ci pensa una batteria da 1400 mAh. Come si può notare l’equipaggiamento è basilare ma al contempo lo è anche il prezzo visto che per avere il nuovo nato in casa Alcatel è necessario spendere non più di 80 euro.