Asus, lo specialista di settore nella creazione di prodotti che riescano a svolgere sia la funzione di smartphone che di tablet, colpisce ancora. L’azienda la cui sede principale è in Corea ha sfornato un altro device che può soddisfare le esigenze di varie tipologie di clienti. Il terminale è l’Asus Padfone Mini 4.3 è già dal nome, cari lettori, intuite come faccia parte dell’ottima gamma di Padfone lanciata da tempo sul mercato.
Prendiamo in esame il dispositivo dal suo lato smartphone. In questo caso esso è strutturato su uno schermo da 4.3 pollici di grandezza con una risoluzione da 960 x 540 pixel. Al suo interno si muove un chip targato Qualcomm da 1.5GHz di frequenza di lavoro con abbinata poi 1GB di memoria RAM.
Del reparto multimediale fa parte una fotocamera da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 1500mAh. Lato tablet invece il prodotto dispone di un display da 7 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. L’obbiettivo installato nella fattispecie ha una grafica da 2 megapixel mentre la batteria si differenzia in quanto è da 2200 mAh. Il nuovo Asus Padfone Mini 4.3 nella sua totalità raggiunge un peso di 400 grammi. Come al solito la software house asiatica per il sistema operativo si è affidata a Google e di conseguenza ad Android.