La HP come azienda ha certamente in serbo per i propri sostenitori diversi nuovi dispositivi che a partire dall’inizio del 2014 dovrebbero arrivare sul mercato compresi anche nuovi tablet che sono quelli più utilizzati e desiderati del momento; phablet e tablet che presto verranno presentati e portati sul mercato saranno sicuramente a basso costo probabilmente anche per venire incontro ai tempi di crisi.
Già qualche tempo fa i dirigenti di questa azienda tecnologica avevano annunciato che avrebbe portato sul mercato dei nuovi dispositivi, entro la fine di quest’anno quindi nei prossimi giorni verranno almeno presentati il phablet ed il tablet. Entrambi avranno un display della grandezza di 6 e 7 pollici, avranno il sistema operativo di Google e soprattutto costeranno davvero poco.
Si tratta, visti i 200-250 dollari di prezzo, di tecnologia destinata soprattutto ai mercati emergenti perché si vuole espandere un mercato in continua evoluzione e che davvero non conosce crisi; era più di un anno che la HP pensava di tornare a produrre nel mondo della telefonia, tentativo già fatto nell’anno 2010 quando era stato acquistato Palm senza successo.
La piattaforma dell’azienda HP non ha conquistato i consumatori e per questo la produzione di smartphone era stata sospesa ma ora è arrivato il momento di ricominciare; bisogna sottolineare che una comunicazione per vie ufficiali ancora non c’è stata e quindi la presentazione potrebbe essere ancora in dubbio, ciò che è certo è che il rilancio dell’azienda avverrà entro la fine del prossimo anno.
Tutti gli appassionati di tecnologia sono in attesa delle novità di HP.