L’Alcatel One Touch Idol X Plus è stato annunciato da pochissimi giorni le cui specifiche sono particolarmente degne di nota: di questo nuovissimo dispositivo si era iniziato a parlare già a partire dal mese di novembre e si trattava di un aggiornamento dell’Idol X che già conosciamo.
Il nuovo modello monterà un processore octa-core, con 2 GB di RAM così come sarà aggiornata anche la batteria che avrà una durata superiore e anche di maggiore qualità rispetto alla precedente, il display è un IPS da ben 5 pollici con un’ottima risoluzione ed una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con un’ottima risoluzione.
Una delle più importanti novità starebbe nell’introduzione insieme allo smartphone di un braccialetto sportivo disponibile in vari colori diversi e che è un valido strumento che serve insieme alle app di fitness per monitorare il proprio lavoro ed i propri miglioramenti; bisogna tenere presente poi che funziona anche con altre applicazioni bluetooth.
Ovviamente si deve pensare che il nuovo Alcatel non si sa ancora se arriverà ufficialmente anche su altri mercati al di fuori della Cina, il suo costo dovrebbe essere intorno ai 300 euro libero da ogni tipo di contratto o di blocco degli operatori telefonici. E chi volesse acquistarlo comunque e farlo arrivare dalla Cina come deve fare?
Se si ha un po’ di pazienza è possibile fare il proprio ordine solo a partire dal giorno 15 gennaio su un qualsiasi rivenditore cinese del dispositivo, è l’unico modo per ottenere i dispositivi che spesso sono al di fuori del nostro mercato e probabilmente non vi arriveranno.