Dopo la sbornia di capodanno e prima dell’arrivo della befana vi torniamo a parlare, cari lettori, di un tablet che abbiamo già presentato in anteprima un paio di mesi orsono e che tra qualche giorno debutterà ufficialmente sul mercato. La tavoletta a cui ci riferiamo è lo Sharp Mebius Pad. Per tutti coloro che si sono persi la prima disamina tecnica sul prodotto riassumiamo l’equipaggiamento tecnico del terminale.
Il tablet dispone di un display di tipo IGZO con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica da 2560 x 1600 pixel. Il cuore e motore del prodotto è un processore quad-core da 1.4 GHz di velocità di calcolo. A fornire il chip è stata Intel. Gli utenti avranno a loro disposizione 4 GB di memoria RAM. La connettività è garantita dalla predisposizione della tavoletta all’utilizzo di Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
Dal punto di vista multimediale sono due le fotocamere installate di cui una da 8 megapixel e l’altra da 2 megapixel. Veniamo all’ergonomia del nuovo Sharp. Il device ha uno spessore di circa 9.5 mm e raggiunge un peso complessivo che si avvicina ai 600 grammi. A livello software il sistema operativo è Windows 8.1. Lo Sharp Mebius Pad per il momento verrà venduto solo in terra giapponese e solo in seguito si saprà se avrà un futuro europeo.