Si avvicina a grandi passi il CES 2014. Per tutti i profani del mondo hitech che si chiedano a cosa ci stiamo riferendo ricordiamo che si tratta di una delle manifestazioni principali di carattere tecnologico che ogni anno si svolge a Las Vegas. La kermesse è da sempre un’occasione ghiotta per tutte quelle aziende che vogliono presentare i propri nuovi device. A questo proposito Asus ha in mente di svelare al pubblico un nuovo tablet.
La tavoletta coreana in uscita è il VivoTab Note 8. Vediamo in breve le sue caratteristiche tecniche. Il device ha uno schermo da 8 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il fulcro del prodotto è un processore Intel quad-core in grado di lavorare a 1.8GHz di frequenza. Sono 2 i GB di memoria RAM mentre si parte da una base di 32GB per quel che concerne la ROM naturalmente da espandere.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. La principale ha un obbiettivo con risoluzione da 5 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam. La tavoletta è predisposta al WiFi ed al Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Windows. Il nuovo Asus pesa in totale 380 grammi. L’Asus VivoTab Note 8 debutterà inizialmente oltreoceano e precisamente negli Stati Uniti ed arriverà nel Vecchio Continente solo tra qualche mese.