Nella recensione odierna ci torniamo ad occupare di un prodotto che Lenovo ha realizzato davvero ottimamente e che dopo essere stato oggetto di molte indiscrezioni è stato svelato in tutta la sua potenza. Il device in questione è il Vibe Z ed è uno smartphone che ci sentiamo davvero di consigliare. Sotto la scocca pulsa un processore quad-core davvero qualitativo visto che ha una frequenza lavorativa di 2.2 GHz con abbinati 2 GB di memoria RAM.
Lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici con una grafica da 1920 x 1080 pixel. Chi acquisterà il prodotto potrà usufruire di 16 GB di memoria di archiviazione. Davvero ottimo lo standard delle fotocamere dato che ve ne sono due rispettivamente da 13 megapixel e da 5 megapixel. Lenovo come spesso accade si è affidata ad Android a livello di sistema operativo e nella fattispecie la versione che troveremo preinstallata è la 4.3 Jelly Bean.
La connettività è garantita dalla predisposizione Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE. Dopo aver terminato la disamina tecnica del terminale cerchiamo di inquadrarlo al meglio anche dal punto di vista estetico e dei materiali. Il device si presenta al pubblico abbastanza sottile in quanto è spesso 7.9 mm. Realizzato in policarbonato raggiunge un peso complessivo di circa 150 grammi. Il Lenovo Vibe Z verrà messo in vendita a partire dal prossimo mese ma per ora non è previsto il suo arrivo in Europa.