Non potevamo far partire questo 2014 senza dedicare una recensione anche ai professionisti del settore hitech che generalmente acquistano dei device più avanzati appunto perché destinati ad un uso aziendale. Stavolta la software house che ha realizzato un terminale di questo tipo è la Sony che ha messo in commercio il suo nuovo VAIO Fit 11A.
Si tratta un prodotto che può essere considerato sia notebook che tablet e che va ad aggiungersi alla già vasta gamma linea della casa giapponese. Iniziamo la disamina tecnica del dispositivo partendo dal suo schermo. Nella fattispecie il nuovo Sony presenta un display con una diagonale di grandezza da 11 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica massina ossia Full HD. L’elemento fondamentale in prodotti business è naturalmente il processore. In questo caso avremo a che fare con un quad-core di tipologia Intel.
Pur essendo un tablet diciamo “lavorativo” non viene trascurata la multimedialità visto che è montata una fotocamera che dispone di un obbiettivo da 8 megapixel. Per quanto concerne l’ergonomia il Sony VAIO Fit 11A presenta le seguenti misure: 284 x 198 x 16-19 mm per un peso complessivo di circa 1.27 Kg. Essendo un dispositivo business il suo prezzo non è certamente basso in quanto per averlo è necessario investire 799 dollari. La sua vendita ufficiale partirà nel prossimo mese di febbraio.