Il nuovo anno è iniziato come è terminato quello vecchio ossia con Asus che si conferma una delle più attive se non la più attive azienda nel campo dei tablet. Il colosso coreano non vuole perdere la sua leadership di settore e continuare a sfornare prodotti a ritmo incessante. In questa nostra recensione ci occupiamo dell’Asus Transformer Book Duet che è stato da poco ufficializzato. Come spesso accade quando parliamo di Asus il device in questione può essere utilizzato sia in versione tablet che in quella notebook.
A testimonianza di ciò c’è il fatto che a livello di sistema operativo l’utente potrà usare sia Windows 8.1 che Android. Questa particolarità la vediamo evidenziata anche nei dati ergonomici in quanto la tavoletta di per sé ha queste misure: 340 x 215 x 12 mm abbinata poi alla tastiera dock il prodotto raggiunge un peso totale di1.9 Kg.
Naturalmente non ci siamo dimenticati di esaminare l’equipaggiamento hardware del nuovo nato in casa Asus ed a tal proposito vi possiamo dire, affezionati lettori, che il processore cuore e soprattutto gestore delle varie operazioni all’interno del tablet è un Haswell. Lo schermo ha una diagonale di grandezza che raggiunge i 13.3 pollici. Più che discreta è la connettività a livello tablet in quanto il device è predisposto sia al WiFi che al Bluetooth 4.0. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il costo del dispositivo.